Linfonodo preauricolare

Buongiorno
Sono una ragazza di 25 anni...
Un anno e mezzo fa mi fu diagnosticato un linfoma curato con 6 cicli di chemioterapia.
Attualmente Effettuo periodicamente esami del sangue e tac...
Detto questo, vengo alla mia domanda: mi sono accorta da 2 giorni di avere una pallina piccolissima in zona preauricolare dx, penso si tratti di un linfonodo, se la tocco spesso mi da un senso di indolenzimento.
MI è spuntato il dente del giudizio superiore dx, non completamente (ma quasi) senza alcun fastidio particolare; e da un paio di giorni ho il lobo dx un po infiammato a causa di orecchini...
Secondo voi questo linfonodo pYo essere pericoloso?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Dati i pregressi,non escludendo una infezione auricolare da verificare in sede ORL,sarebbe opportuna una biopsia del linfonodo in oggetto.Ne parli con il suo medico curante.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore sono già stata dal mio curante e non ha dato nessun peso al linfonodino... Non mi ha fatto nemmeno l eco (il mio curante è ecografista)
Io su internet ho letto che i linfonodi preauricolari sono sempre patologici, ma è vero?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ribadisco quanto riportato nel precedente consulto,se dovesse persistere la situazione, opterei per una biopsia,ma solo per l'anamnesi positiva.
Cordiali Saluti