Punte ossee

Buonasera, palpando la parte bassa della mandibola da sotto l'orecchio fino al mento, procedendo con una mano da destra a sinistra e con l'altra nel senso inverso mi sono accorto che l'osso mandibolare a destra presenta due piccole punte mentre a sinistra nello stesso punto l'osso è più arrotondato. Volevo chiedere se è normale questa asimmetria o devo farmi vedere da uno specialità. Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Normalmente esiste una asimmetria tra le due emimandibole,cosi come tra le due metà del nostro "corpo",l'unica cosa che non è chiara è cosa intende per "piccole punte".
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, da una parte la sinistra sento per cosi dire due piccole collinette con vertici arrotondati, nella parte destra sono due collinette per cosi dire più appuntite.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sono cose normali,non si preoccupi più di tanto.
Buona Serata