Rimozione leucoplachia

Gentili dottori buongiorno, mi hanno rimosso da poco una leucoplachia alla gengiva..il materiale fatto analizzare per istologico...dovrò aspettare 15 gg per la risposta..la cosa strana il primo giorno avevo un buchetto dove hanno lavorato..dopo un giorno già tornata la placchetta bianca che avevo...sono un po’ preoccupata e’normale questa cosa...grazie a chi risponde
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Dopo un giorno da un intervento di chirurgia orale, la placca bianca che si forma e' di fibrina, una delle prime tappe del processo di giarigione.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite gentile dottore per l immediata risposta...mi è stato molto di aiuto ora sono un po’ più serena..naturalmente in attesa dell istologico...
buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Gent.le dottor Di Iorio...ancora sono in attesa dell istologico per la leucoplachia gengivale...L incisione come mi ha già riferito e’ in fase di guarigione...volevo avere un suo parere riguardo una correlazione con abbassamento di voce pizzico alla gola e naturalmente tosse stizzosa con la leucoplachia che mi è stata tolta... sono ormai una ventina di giorni che ho questi fastidi...e comunque ripeto sempre in attesa di istologico..grazie anticipatamente.
[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Nessuna correlazione, solo coincidenza.
[#5]
dopo
Utente
Grazie nuovamente gentile dottore per la risposta...sempre pronto e disponibile...
[#6]
dopo
Utente
Gentile dott di Iorio...ancora sono in attesa dell istologico. ..oggi sono andata dal medico di base perché ancora ho pizzico con tosse anzi è anche peggiorata. ..visitandomi la dottoressa si è accorta che ho la lingua gonfia. ..è come se avessi una seconda lingua laterale. ..inoltre sono gonfie anche le papille...lei dice che dipende dalla pasticca per pressione. ..ha escluso che ci può essere correlazione con la leucoplachia. ..lei conferma questa teoria. ..cosa mi consiglia? Grazie mille e scusi nuovamente per il disturbo. ..
[#7]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La tosse e la leucoplachia della gengiva non son correlate come le ho gia' detto. Circa le cause di questa tosse il medico di base e' senza dubbio la persona piu' indicata per darle indicazioni o suggerirle eventuali approfondimenti diagnostici.
Se ha piacere ci faccia sapere quando avra' il referto dell'esame istologico.
Cordialita'
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore per L lingua gonfia...saprebbe dirmi qualcosa...lateralmente e come se ci fosse una doppia lingua
[#9]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Senza una visita e' impossibile farsi un'idea di cosa sia questa " lingua doppia". Mi sembra che sia seguito da dei medici. L'ansia fa brutti scherzi.
Buona giornata
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore...L esame isotologico e’negativo...però resta ancora il,problema del rigonfiamento della sottolingua dx..il dentista vuole controllare ogni settimana come si evolve la situazione ..non riesce a capire di cosa può trattarsi...sono due settimane che ho interrotto la pasticca per la pressione...la tosse e’passata ma la zona gonfia e’ sempre identica...una domanda se possibile ...questo rigonfiamento e’ nella parte opposta dove mi è stata tolta leucoplachia...se fosse qualcosa di brutto si sarebbe comunque visto dall istologico o ne devro fare un altro nella zona interessata ? Grazie e mi perdoni nuovamente per il disturbo.
[#11]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'esame istologico consente la diagnosi del tessuto prelevato, non di quello dell'altro lato. Ma non stia sempre a pensare che puo' esser qualcosa di brutto. Segua le indicazioni del suo medico.
Cordialita'