Molla apparecchio linguale

Salve a tutti. Ho l'apparecchio linguale da un mesetto per un affollamento dei denti inferiori. Qualche giorno fa sono andato per i controlli di rito ed il dottore mi ha accorciato la molla che unisce i due molari. Il giorno dopo quando vado per strofinare la lingua involontariamente sento un piccolo pizzico dovuto probabilmente alla molla tagliata. Il pomeriggio stesso prendo appuntamento dal dentista che mi addrizza la molla e mi dice che stava un po' fuori di mezzo millimetro e che non dovevo andare sopra con la lingua. Quando sto per tornare a casa sento di nuovo quel fastidioso punto sotto la lingua e noto che la molla è un po' sopraelevata. Cari dottori secondo voi cosa dovrei fare?? Tornare dal dentista (che era visibilmente scioccato e che mi ha detto che era tutto nella norma), fare qualche tentativo fatto in casa per abbassarla un po' oppure chiedere a qualche altro dentista?? Grazie mille. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
L'apparecchio linguale lo mettono pochi ortodonzisti, e il difetto principale del sistema è proprio che da fastidio.

Non le resta che tornare dall'ortodonzista evitando le manovre "fai da te" .

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Mi sembrava molto scocciato il dottore dato che per lui le cose andavano bene, ma a me il pizzico della molla che è fastidioso rimane. Mi conviene provare da qualche altro dentista??
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se per togliere l'apparecchio linguale e sostituirlo con un altro tipo di apparecchio si.

Altrementi no.