Piccola "punta dura" dietro ad un dente

Gent.li Dottori,

nella giornata odierna, ho notato dietro l'incisivo laterale la fuoriuscita di una piccola punta bianca, dura, che assomiglia molto all'estremità di un dente. Ad occhio nudo, mi è stato detto che la gengiva sembra essersi un po' gonfiata, e dietro il dente si vede una piccolo punto bianco. Sotto la lingua mi da la sensazione di essere come un dente. E' possibile? Ho già provveduto a contattare il mio dentista di fiducia e nei prossimi giorni mi farò controllare ma volevo una vostra opinione.

Saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Sono necessari un esame obiettivo ed una serie di rx per valutare se trattasi di un sovrannumerario o di un mesiodens se quanto riferisce è a livello degli incisivi superiori.Ne parli con il suo Dentista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia