Gonfiore sotto mento

Buongiorno a tutti dottori, spero mi possiate aiutare. E da giugno che lotto con una presunta disfunzione dell'atm rivelatasi poi, un problema muscolare. Durante questo periodo ho effettuato un'ortopanoramica delle arcate dentarie. Eco delle ghiandole salivari, rx della cervicale e rx cone beam dal quale non è risultato niente. Ieri sera, toccandomi sotto al mento, al centro, ho notato un gonfiore. Al tatto risulta mobile e doloroso/fastidioso. Dipende dai movimenti del collo mi può creare dei brevi fastidi che passano subito. La mia domanda è: con tutti questi controlli che ho fatto, se fosse stato qualcosa di grave sarebbe risultato? Cosa può essere quello che ho? Posso stare tranquillo? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, una visita di controllo anche presso il suo medico di base le toglierà ogni dubbio, a volte anche con accertamenti diagnostici negativi riscontriamo patologie.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, sono stato dal mio gnatologo che dopo avermi controllato ha "diagnosticato" un linfonodo infiammato. Mi ha dato da prendere per 5 giorni amonoxicillina e brufen. Passati questi giorni e finita la terapia, il gonfiore e dolore e quasi totalmente sparito l'unica cosa è che e rimasta una piccolissima "pallina" che si sente al tatto solo allungando il collo. Siccome il nuovo incontro col dottore lo ho settimana prossima, visto l'esito della cura, posso stare tranquillo nonostante il perdurare di questa piccolissima "nocciola"?
La ringrazio
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Tranquilli, potremo stare quando scopriremo la causa che ha scatenato la reazione, ora le cose vanno per il meglio, per cui alla prossima visita stia alle indicazioni del collega.