Estrazione dente del giudizio e antibiotico

Salve.
Ieri ho effettuato l'estrazione del dente del giudizio e avevo iniziato una profilassi antibiotica con lo zitromax, pre estrazione,(ho concluso ieri dopo l'operazione i 3 giorni).
Il mio dentista mi aveva consigliato di scegliere però una molecola come l'amoxicillina, perché lo zitromax non sufficiente, alla quale sono però allergica.
Stamane ho il viso gonfio, dal lato dove ho subito l'estrazione, e vorrei sapere se lo zitromax per 3 giorni è stato sufficiente o devo continuare la cura per altri giorni, se si per quanti? O è consigliabile cambiare antibiotico e usare qualcosa come il Lincocin?
(Ho anche fatto uso di brufen perché dopo l'effetto dell'anestesia ho avvertito un forte dolore)
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, queste decisioni farmacologiche non le possiamo deciderle noi in internet, perché non conosciamo nulla. Chiami il suo odontoiatra e poi si faccia prescrivere le corrette cure, eviti il fai da te con questi farmaci.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/