Palato infiammato

Salve dottori, da circa due giorni avverto bruciore al palato sopratutto quando mangio.
Guardandomi allo specchio ho notato due chiazze rosso sangue sul palato superiore. Penso sia questo il motivo per cui sento anche sapore di sangue in bocca. Potrebbe essere infiammazione? Conviene aspettare o recarsi il prima pissibile dal medico? Ne approfitto per augurarvi buon natale!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare,probabilmente potrebbe trattarsi di "ustione"da cibi bollenti.Se tale lesione non guarisse spontaneamente nel giro di 15-20 giorni,sarà necessario un controllo presso un Collega esperto in Patologia Orale.

Cordiali Saluti ed Auguri

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia