Due palline estremità palato superiore

Salve dottor
Avrei una domanda da porle. Da qualche giorno mi sono accorta di avere 2 palline in fondo al palato durovsuperiore al termine dell arcata dentale ( Sono una per lato) più o meno sono alla stessa altezza, e sono indolore. cosa sono? Potrei averle sempre avute? Possono essere le ghiandole salivari?
Le chiedo questo xche Ho 30 anni e sono fumatrice da 12 Anni{ circa 4\5 sigarette al di)? Potrebbe essere inizio di tumore alla bocca? Ho fatto un controllo dal mio dentista un mese fa e nn mi ha detto niente ha solo riscontrato una piccola carie da sistemare. Secondo lei posso star tranquilla o devo preoccupatmi? Glielo chiedo perché son una persona ansiosa e ho paura ci sia qualcosa di brutto
Grazie cordiali saluti
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissima utente, in quella zona abbiamo parti ossee fisiologiche palpabili, le ghiandole non possiedono consistenza dura. Con molta probabilità questo non è l'inizio di un tumore al cavo, ma se vuole abbassare veramente il rischio di tumore al cavo orale, smetta immediatamente di fumare..

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria