Gengive arrossate, utilizzo Gel gengivale

Buonasera,
mi sono resa conto di avere una parte della gengiva molto arrossata. Si tratta di una zona molto vicina al dente, che risulta molto sensibile anche al colluttorio.
Dopo aver applicato un po di JALMA GEL, mi son resa conto che il prodotto era già scaduto.
Dovrei preoccuparmi?
Cosa converrebbe applicare sulla gengiva?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La "scadenza" è una indicazione commerciale di non vendibilità del prodotto.
Molte molecole sono stabili nel tempo anche dopo parecchi anni dalla "scadenza", che per legge non può essere superiore a 5 anni.

Nel caso del prodotto che lei ha usato non succede assolutamente nulla.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)