Impianto dentale, bolla di sangue

Buonasera a tutti, oggi sono andata dal mio dentista a farmi l’impianto, sono tornata a casa e ho avuto il ghiaccio tutto il tempo,dopo due orette mi accorgo che c’è una bolla di sangue(non so come spiegarvi), un accumulo di sangue, sull’impianto
Secondo voi è una cosa normale ?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Dalla sua descrizione sembrerebbe che l'impianto non sia stato sommerso,ma vi sia stata applicata una vite che sporge dalla gengiva.Giusto?
Ad ogni buon conto la "bolla di sangue"
non è altro che un coagulo ematico "esuberante" che si rimuove col tempo.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Si per ora ho solo la vite o perno , quindi secondo lei è normale che si è fatto questo cosidetto coagulo ematico ? Perché ora si è schiacciato, domani inizierò a farmi gli sciacquatori con il collutorio clorexidina 0,20%
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Talvolta capita se si fa accumulare saliva in bocca dopo l'intervento la formazione di un coagulo esuberante. E' utile subito dopo l'intervento tenere una garzina sterile premuta sul sito operato.Altresi è utile fare sciacqui con clorexidina.

Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
A me ha detto di mettere il ghiaccio, e mi ha anche detto che il collutorio devo iniziarlo domani..
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Bene le indicazioni sono corrette,prosegua come consigliato dal Collega.
Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, buona serata
[#7]
dopo
Utente
Dottore scusatemi, mi sono dimenticata di chiedervi questa cosa, ma per caso posso fumare ? Ahahah
[#8]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Di solito è meglio astenersi per le prime 48-72 ore ,poi magari smettere proprio di fumare non sarebbe sbagliato......
[#9]
dopo
Utente
Lo so avete ragione però è difficile, nemmeno 1-2 al giorno ?o Direttamente dopo 2- 3 giorni ?
[#10]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Fumo e chirurgia orale (compresa implantologia) non vanno d'accordo. Nel fumatore è più elevato il tasso di complicanze soprattutto di tipo infettivo che possono, in implantologia, determinare un aumento dei fallimenti sia immediati che nel tempo.....