Sangue nella saliva quando mi alzo in piedi

Buongiorno. Da circa un anno ho riscontrato questo problema, ovvero sanguinamento (non abbondante) e relativo sapore metallico in bocca quasi tutte le mattine o quando mi porto da posizione sdraiata in piedi. Sono asmatico e prendo Symbicort da 10 anni a dose base e, per scongiurare problemi, ho fatto RX toracico con nessun particolare segno se non pareti un po' spesse dei bronchi, visita cardiologica completa negativa, esofago baritato a doppio contrasto senza alcuna significativa evidenza. Non riesco a capire da dove provenga questo sangue, considerato che non è abbondante per cui spesso è colore rosa ed è più il fastidio metallico che il colore.
Cosa suggerisce? Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, tanti costosi accertamenti, che non portano a nulla e manca la cosa più semplice che è la visita odontoiatrica! Le consiglio di sottoporsi al più presto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/