Utente 516XXX
Buonasera. È ormai da 4 mesi che ho un mucocele (una "pallina" ) sul frenulo della lingua. Ho fatto diverse visita presso lo stesso stomatologo il quale dapprima mi ha dato del cortisone da applicare localmente, poi mi ha "bucato" il mucocele e somministrato dell'antibiotico sempre da mettere sul posto. Mi ha però mandata a casa dicendo che sul frenulo non può essere rimosso chirurgicamente e che deve restare così. Mi dà un fastidio infernale, sono passati 4 mesi e non ne posso più. Inoltre, oggi si è formato come un altro mucocele accanto a quello primario, e sono molto preoccupata. Il 14 gennaio vedrò un altro medico, ma nell'attesa vorrei sapere cosa ne pensasse... pensate che davvero non si possa trattare in alcun modo trovandosi sul frenulo? Ho qualcosa di grave visto che se ne sono formati due?

[#1] dopo  
Dr. Diego Ruffoni

28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentilissima utente, la zona è abbastanza critica da trattare, perchè ci sono molte strutture da rispettare, la si deve conoscere bene prima d'intervenire e soprattutto si deve avere una corretta diagnosi, il professionista di questa regione è l'odontoiatra che si occupa di patologia orale.
La zona è trattabile da mani esperte, legga questo mio articolo: https://www.dentisti-italia.it/casi_clinici/chirurgia/885_intervento-chirurgico-su--scialolitiasi.html
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/