Ascesso dentale e Bentelan

Buongiorno, ho un ascesso dentale che appare come una pallina sulla gengiva. L'ultima volta il dentista mi ha fatto una puntura di antibiotico nella gengiva in cui ho l'ascesso ma è uscito nuovamente ed è anche caduta un po' di otturazione. Ora dovrei prendere il Bentelan da 1 mg per 5 giorni ma ho letto sul bugiardino che in caso di ascesso dentale non è indicato. Ho già preso una compressa ma non so se continuare. Sono coperta già con la puntura di antibiotico o è meglio fare una cura prima? Spero in un Suo riscontro
La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La presenza di un ascesso è la evoluzione di una necrosi pulpare e la soluzione è una terapia canalare non procrastinabile.Ad ogni buon fine nell'immediato è necessaria copertura antibiotica,il cortisone è controindicato.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ok. Il supracef è indicato? Non posso prendere nulla all'infuori delle cefalosporine e il dentista lo rivedrò tra una settimana. Domani proverò a chiamare ma credo sia in ferie. E se l'ascesso non passa non posso prendere cortisone oppure l'importante è che sia coperta?
La ringrazio
Saluti
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Interpelli il medico curante per la terapia antibiotica.Lasci perdere il cortisone e si rivolga al più presto al suo dentista per la cura canalare.

Buona Domenica