Odontoiatria

Salve dottori ho una semplice domanda.Ho un incisivo centrale inferiore storto (spostato in avanti) piu un canino sempre inferiore leggermente storto.Visto la mia eta (28 anni) con un apparecchio o mascherina , senza comunque ricorrere a interventi chirurgici si possono allineare questi 2 denti? Il problema é prettamente estetico non soffro di nessun disturbo fisico grazie saluti.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
SE (e sottolineo il SE) il problema è esattamente come lo descrive, le mascherine allineatrici trasparenti sono il preattamento più indicato.
Potrebbe (ripeto POTREBBE) essere necessario un piccolo stripping per recuperare lo spazio.

Impossibile dirle di più on-line senza poter effettuare una visita.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Grazie dottore della tempestiva risposta, ovviamente questo è quello che io vedo guardando i miei denti,magari il parere di un dentista dopo una visita potrebbe essere diverso. Faccio questa domanda perché ho letto di molte persone che per mettere l'apparecchio in età adulta hanno dovuto prima fare un intervento chirurgico, ma sinceramente se dovrei ricorrere a questo mi tengo il problema.Comunque farò al più presto una visita per decidere il da farsi.