Bozzo duro gengiva

Buongiorno sono particolarmente impaurito perche sento sopra la gengiva del primo molare un bozzo duro e come lo tocca sento un leggero dolore. Sto aspettando che torna il mio dentista. Ma sinceramente ho paura che fosse qualcosa di maligno visto che il bozzo si presenta duro e fisso. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, attenda il suo Odontoiatra, non si faccia brutti pensieri a volte queste lesioni possono regredire spontaneamente in 15 giorni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore comunque e da un mese che sento questo bozzo pero nn ho mai pensato di farlo vedere ultimamente mi sta un po preoccupando!
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Presto avrà la diagnosi e le sue preoccupazioni svaniranno.
[#4]
dopo
Utente
Salve sono andato a controllo il mio dentista mi ha fatto una rx li allo studio le classiche foto piccole. Mi ha riferito che nn c e nt ma non mi ha dato una spigazione di cosa puo la essere quel bozzo io sono terrorizzato. Eventualmente come si manifesta un tumore alla gengiva io sento un bozzo duro sopra un dente che sto curando ma un accesso il mio dentista lo ha esluso perche il bozzo risulta duro
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il suo odontoiatra se solo avesse il dubbio o il sospetto di un tumore non l'avrebbe abbandonata, potrebbe essere un esostosi che è sempre stata presente, ma mai rilevata da lei. Di tumori alle gengive o ossei ne conosciamo molteplici e non hanno tutti la stesa manifestazione, Stia tranquillo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore provo a tranquillizzarmi. Comunque la tengo sotto controllo se dovesse aumentare faccio una tac
[#7]
dopo
Utente
Salve tornona scrivere perche quel bozzo e sempre e passato ormai un mese e sembra nn essere cambiato il mio dentista ha fatto una radiografia endorale cioe quelle piccoline che ha li in studio e dice che nn si vede nulla quindi devo stare trq ma cosa potrebbe essere quel bozzo che lui nn mi sa dire?cosa posso fare x approfondire
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
A questo punto, visto che il suo odontoiatra non esprime un sospetto diagnostico le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.