Radice dente del giudizio non estratta

Questa mattina il dentista nell'eseguire estrazione dente del giudizio non è riuscito ad estrarre la radice, dopo più di un ora di tentativi si è arreso, consigliandomi controlli periodici onde evitare complicanze della stessa. Onestamente non mi convince questa situazione, sia perché vorrei evitare ripetute ortopantomografie e sia perché vorrei evitare eventuali lesioni del nervo.
Le mie domande sono: posso stare tranquillo? Come posso prevenire eventuali complicanze? È più opportuno ritentare estrazione della radice, magari con chirurgo maxillo facciale?
Grazie anticipatamente a chi risponderà.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, non è un evento unico e rarissimo non riuscire a togliere una piccola porzione di radice dentale per evitare complicanze maggiori. Ora se lei si è rivolto a un Odontoiatra iscritto all'Ordine dei Medici, non ci sono problemi perché questo professionista sa valutare i costi rispetto ai benefici. Il maxillofacciale non è un medico che fa miracoli, esso possiede una preparazione di area più ampia, testa-collo e non specialistica esclusiva del cavo orale come l'odontoiatra, per cui salvo complicanze si sta alle indicazioni del suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto in così breve tempo