Rialzo seno mascellare

Buongiorno, ho subito un rialzo seno mascellare con modalità antrale nell'ottobre 2018 per un impianto al dente 16.
L'impianto ancora non è stato installato, ma ho qualche perplessità nel procedere.

Questo perchè a distanza di mesi provo ancora un leggero fastidio nella zona dell'intervento, come se ci fosse la presenza di qualcosa (effettivamente c'è osso sintetico, ma non dovrebbe dare sensazioni di nessun genere a quanto so); inoltre, ed è la cosa piu' evidente, il profilo della gengiva è rimasto gonfio e leggermente sporgente (lo si sente al tatto paragonandola con la gengiva sinistra). Ad un attento esame si vede anche allo specchio un lievissimo gonfiore della guancia in prossimità dell'intervento.
Non credo sia un cosa normale, ma mi chiedo cosa poter fare - e sopratutto se fare qualcosa.
Nel caso, grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici,potrebbe essere tutto nella normalità,le consiglio comunque di farsi rivalutare dal Collega che ha eseguito l'intervento.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia