Bollicina su palato sempre nello stesso punto.

Buongiorno dottori.
Sono un ragazzo di 25 anni.
Non bevo, non fumo e non assumo droghe.
Da circa 2/3 anni, ho notato che a volte (circa 1/2 volte al mese) mi capita di sentire con la lingua, una fastidiosa bollicina di colore bianco di piccole dimensioni sul palato (che va anche a creare vicino, delle piccole venette blu)... si trova in alto, in fondo a sinistra.
La cosa strana di questa bollicina è che mi esce all’improvviso, e poi all’improvviso scompare dopo poche ore oppure dopo un giorno, per riapparire nello STESSO PRECISO PUNTO del palato dopo circa 3 settimane o addirittura dopo un mese.
Purtroppo non riesco a farla vedere al mio medico curante/dentista perché ogni volta che mi appare, sparisce come ho detto prima dopo poche ore.
Cosa potrebbe essere ?
Io mi sto segnando quando esce e dopo cosa aver mangiato.
Riporto il foglio qui sotto:
- 12 novembre a colazione dopo aver bevuto cacao + biscotto e marmellata.
- 7 dicembre colazione dopo yogurt e Biscotto.
- 27 dicembre dopo crostatina con marmellata.
- 27 gennaio dopo latte caldo e biscotto con marmellata.
- 27 febbraio dopo yogurt e banana.

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, la sua collaborazione è esemplare, ma si tratta con probabilità di una patologia più semplice, nella quale non occorre il suo diario. Le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/