Post-estrazione dente del giudizio dieta e normali

Buongiorno, 5 giorni fa mi è stato tolto il dente del giudizio inferiore in seminclusione. L'intervento è stato molto duro perchè le radici erano attaccate ed ad uncino, infatti il dottore ha dovuto smussare l'osso. Ma dopo un'ora è venuto fuori. Ho preso antibiotico, cortisone e antinfiammatori e non ho avuto particolari problemi.
-Volevo sapere quando posso tornare a mangiare un piatto di pasta o del pan bauletto, per ora mangio solo passate, purè, polpette. Sono molto preoccupata che i pezzetti di cibo possano infettare la ferita
-Inoltre volevo sapere se è normale avvertire dolore quando si inchina la testa o si ha un passo veloce, perchè quando cammino veloce sento tutto un pulsare in bocca.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, certo che può alimentarsi con cibi solidi, il dolore durante la masticazione sarà il campanello di allarme che non le permetterà di andare oltre. Stia tranquilla che anche il passato di verdura e tutto il resto entra in ferita, ma con la stessa strada se ne esce.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Posso permettermi anche un paio di birre il weekend?o è meglio non toccare alcool?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Può bere anche la birra...