Protesi valplast

Desidero avere informazioni sulle protesi mobili valplast. Il mio Dentista non potendo fare degli impianti per mancanza di osso, mi ha suggerito la possibilità di una protesi mobile. Soffro di paradontite,i denti si stanno allontanando creando degli spazi. Perciò unica soluzione proposta è stata questa. Non conoscendo il prodotto chiedo un consiglio. Ringrazio tanto. Rosaria Cagliari
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Oggi come oggi la protesi mobile (e lo dico da ex insegnate di protesi rimbvibile) è una scelta sensata solo per motivi economici. L'implantoogia attuale risolve anche edentulie severissime (e carenze d'osso avanzate), ed è proponibile anche in caso di parodontopatia incipiente (ovviamente purchè questa venga correttamtne risolta).

Il Nylon di cui è fatta la protesi proposta non consente vantaggi particolarmente incisivi rispetto a tecniche convenzionali.

Cordialmente

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio tanto per la sua gentile risposta. Il mio Dentista non vuole fare ne impianti ne altro, in quanto dice, la mancanza di osso è del 50%. Io chiedevo una protesi fissa
[#3]
dopo
Utente
Ringrazio tanto per la sua gentile risposta. Il mio Dentista non vuole fare ne impianti ne altro, in quanto la mancanza di osso è del 50%. Io chiedevo una protesi fissa, ma sembra non sia possibile. L'arcata superiore, ha delle tasche gengivali da 6-7. Cosi mi riferisce. Perciò i denti cadranno, nell'attesa dovrei riempire gli spazi dei molari mancanti con una protesi mobile. Attualmente pratico sedute di Laser x eliminare i batteri dalle tasche gengivali. Premetto che ho delle gengive buone, ma si stanno allontanando dai denti creando degli spazi. Chiedo scusa se mi sono dilungata. Invio Cordiali Saluti. Grazie.
[#4]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Rimango della mia idea, anche se vedere delle immagini almeno radiografiche aiuterebbe.
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile risposta. Valuterò con il Medico, eventuali altre possibilità. Saluto Cordialmente e ringrazio per i chiarimenti. Rosaria Cagliari
[#6]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Non sarei così rassegnato a perdere i denti.
Il fatto di avere delle tasche parodontali di 6 - 7 mm. non significa che deve aspettare passivamente che i denti le cadano; esiste la Parodontologia proprio per curare problemi come il suo.
Sicuramente può prolungare la vita dei suoi denti e rimandare la soluzione protesica rivolgendosi ad un bravo parodontologo.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, ringrazio x la sua risposta. Non sono rassegnata a perdere i miei amati denti in quanto sani. Ma il mio Odontoiatra è l'unica soluzione che mi ha prospettato. Mi sono rivolta a voi per saperne di più, ne approfitto x chiedere se può indicarmi su Cagliari un Medico che potrebbe propormi soluzioni idonee a salvare i miei denti. Cordialmente ringrazio. Rosaria Cagliari
[#8]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Io a questo punto penserei di sentire anche qualche altra "campana". Da quello che dice la situazione non sembrarebbe così tragica. Certo meglio sarebbe poterla valutare perlomeno attraverso una ortopantomografia (come suggerito dal collega Filippo).
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#9]
dopo
Utente
Grazie x la sua gentile risposta. Certo se potesse vedere l'esame radiografico, si potrebbe valutare meglio la situazione. Ringrazio tanto. Saluto cordialmente.
[#10]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
In Sardegna non ci sono soci attivi della S.I.d.P., però conosco di nome il dott. Gustavo Petti di Cagliari come un bravo parodontologo, provi a sentire che cosa le dice.
Saluti
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio, proverò a contattare il Dott. Gustavo Petti.

Cordiali saluti. Rosaria Cagliari
[#12]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Oltre ad un paradontologo, nel caso le sia nuovamente prospettata una soluzione con protesi mobile al posto di quella implantare, contatti un bravo implantologo.
Spesso la quantità di osso giudicata insufficiente per un collega con indirizzo generico, è ampiamente sufficiente per un altro collega particolarmente esperto in implantologia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#13]
dopo
Utente
Gentile Dottore, ringrazio tanto per la sua risposta. Cercherò di seguire il Suo suggerimento, sperando di trovare una soluzione. Saluto cordialmente. Rosaria Cagliari