Impianto

Ho un impianto al 4to 5to 6to superiore sx.[del 2011] Le capsule sono incollate e tutte solidali tra loro. Vi e'rotazione sul piano trasverso intorno al 6to ,cosicche' 5to e 4to ancora maggiormente di un po si spostano. Situazione asintomatica,e normalmente funzionale.
Da che il Dottore mi consiglia di lasciare tutto cosi',anche perche'dice che tale movimento riguarda tutto l impinto e non solo le capsule.

A tale proposito un paio di mesi fa ,sottoponendogli la questione,Lui rilevo'che tutto era ben fisso,e pure io verificai che l impianto non si muovevano piu'.Poi ,col tempo il problema si e'riproposto.

Non sarebbe possibile fissare il 4to al terzo[una o due aggiunte di sporgenze sul 4to che impedisca poi ogni oscillazione] ,di tanto che il movimento all apparenza e'solo laterale? A riprova se tengo spinto verso l esterno il 4to,in modo che pure l allineatura rispetto a tutti gli altri restanti
sembra piu' corretta,tuttol impianto resta bloccato..
Ringrazio
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Non è chiaro se gli impianti sono mobili,se vie è una perdita ossea orizzontale e verticale,se le corone hanno creato una modifica dell'occlusione,se vi sono deviazioni mandibolari con problemi ATM ecc.É necessario avere più elementi per poterle rispondere.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Non saprei fornirgli questi elementi,per cui parlero'direttamente al dentista impiantologo al piu'presto.La ringrazio ugualmente.
[#3]
Dr. Davide Porcari Dentista 9 3
Buongiorno,
risulta molto difficile capire la situazione senza osservare clinicamente e radiograficamente la situazione.
Se il suo dentista ha già verificato che non ci siano problemi alla struttura ossea intorno agli impianti il problema potrebbe riguardare una decementazione del manufatto protesico (nel caso in cui questo fosse stato cementato) oppure un allentamento della vite di serraggio (nel caso in cui questo fosse stato avvitato).
Il mio consiglio è quello di rivolgersi al suo dentista di fiducia per esaminare meglio la situazione.
Buona giornata

Dr. Davide Porcari
Odontoiatra e Protesista Dentale
www.studioporcari.it