Leggero movimento di un impianto

Un triplice impianto triplice arcata superiore.
sx [4-5-6], montato 10 anni fa da un altro impiantologo, si muove di poco, se pressato a mano, col 4 elemento [e 5]che si spostano verso l'interno.
Funzionalmente, nessun problema[gli impianti sembrano integri e solidi].
Ma proprio col soffio provocato dal dentista, [...e solo in questa occasione]sapore ed odore fuoriuscenti
sono molto maleodoranti.
Il dentista ha provato col martellamento a estrarre le 3 capsule [unite tra loro], senza risultato.
Occorrerebbe dividere in tre parti detta capsula, ma il lavoro di segatura addirittura di 1 ora, induce il dottore a consigliarmi di lasciarlo cosi' com'e'.
Voi pensate che questo accumulo di materiale in degradazione sotto la capsula, ed il suo relativo movimento, possano, col tempo, creare problemi?
Non si potrebbe tentare di introdurre [lateralmente, o in altro modo]qualche elemento che vada a fissare questo mini movimento della capsula, senza
smontarlo?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, ritornare da chi aveva messo gli impianti o avere il suo parere il questi casi può essere utile. I movimenti e i cattivi odori difficilmente tenderanno a migliorare nel tempo, le cure da farsi le deve stabilire un odontoiatra in base alla diagnosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Dottore
ringrazio,
su impiantologo ed odontoiatra Ukrajni[allora dove vivevo io,impiantologi,quasi non ce n'era],non posso contare[ne' raggiungerli].
Ancora, gentilmente,questo lavoro di taglio della capsula in 3 parti,Lei la vede proprio
cosi' pesante?[mi e' stata descritta ,di 1 ora di lavoro!]
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La velocità di taglio dipende dal materiale e dal mezzo utilizzato per il taglio. Una lama di seghetto fatta scorrere a mano è ben diversa da una fresa tagliacorone in carburo di tungsteno. Se ci fossero complicanze li si può fare anche in 2sedute. Nulla d'impossibile.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il ponte va tolto, NON lasciato li.

Senza SE e senza MA.

Non si può sapere prima quanto tempo ci si mette.
Se il dentista non è capace, vada da un altro.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)