è possibile rendere i denti del giudizio permanenti?

Salve a tutti,
Mi chiedevo se fosse possibile, attraverso l’ortodonzia, rendere un dente del giudizio sano permanente (estrudendolo e spostandolo con l’apparecchio) per sostituire un molare gravemente danneggiato che andrebbe estratto.
Premetto che il dente del giudizio è al momento non visibile ma, su esito di una panoramica svolta, perfettamente posizionato e che ho già un apparecchio ortodontico per cui non è necessaria alcuna spesa in più.
Sarebbe una buona soluzione per una ragazza di 20 anni in alternativa ad un impianto, economicamente e funzionalmente parlando?
Ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
buongiorno, in linea di massima si ed è anche una opzione auspicabile. Ma credo che traslare bene il dente del giudizio al posto del settimo abbia bisogno di un forte ancoraggio forse con mini impianti, quindi l'apparecchio chesta portando non sarebbe indicato per questo movimento, almeno penso, non avendo visto la panoramica
buongiorno

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it