Posto operatorio per mucocele labbro inferiore - sacca cicatriziale

Salve, 14 giorni fa mi sono sottoposto ad un piccolo intervento per rimuovere un mucocele dal labbro inferiore.

Premesso che la sutura del chirurgo (otorino) non è stata delle migliori, mi ritrovo dopo 2 settimane con delle pareti cicatriziali inspessite (come se sotto c fosse pus, o cmq qualcosa di duro), tutto nella parte interna del labbro, e nonostante avessi rimosso i punti, ho come la sensazione che il labbro tiri tutto al minimo movimento.

Cè qualche possibilità che tutto si riassorba o me lo devo tenere / fare 1 altro intervento?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, lo specialista del cavo orale è l'odontoiatra, ma anche l'otorino può accedere. Sicuramente la situazione tenderà a migliorare nel tempo, la restituzio ad integrum completa è difficile dopo chirurgia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve gentili dottori, scrivo a distanza di 8 mesi, dove la situazione sembrava essere migliorata tanto da non accorgermi neanche dell' operazione. Da un paio di settimane accuso dolore costante nella stessa zona in cui si è operato e dove c'erano i punti di sutura. È un dolore pungente, come se avessi un ago conficcato nel labbro....non credo sia una recidiva in quanto non vedo segni sul labbro....a cosa può essere dovuta questa riacutizzazione ?? Si potrà rimediare o è una condizione con cui dovrò convivere ??
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Le scrivevo: Sicuramente la situazione tenderà a migliorare nel tempo, la restituzio ad integrum completa è difficile dopo chirurgia. Quindi non potrà mai essere come prima. Ora a distanza di 8 mesi si può anche fare una visita di controllo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta sotto.re
Avrei un'altra curiosità , quale sarebbe la figura professionale più specializzata per problematiche di questo tipo? Otorino? Dentista? Chirurgo estetico ?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La figura corretta per il trattamento dei tessuti molli del cavo orale e l'odontoiatra che si occupa di patologia orale. Che risultato aveva dato l'esame istologico?
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, Ghiandola ipertrofica, mucocele