Estrazione dente del giudizio

Buongiorno, circa 8 mesi fa mi hanno estratto i due denti del giudizio delle arcate inferiori. A destra, la guarigione é proceduta perfettamente, a sinistra ho notato da subito un piccolo rigonfiamento duro, non dove é stata effettuata l'estrazione, ma più avanti e tra la gengiva e la guancia. Inizialmente mi é stato detto che si trattava del linfonodo gonfio, poi sembrava un accumulo di tessuto, ma mai senza avere certezze a riguardo.
Essendo soggetta ai cheloidi l'ho fatto presente al chirurgo ma subito ha scartato questa possibilità anche perché in effetti il gonfiore non interessa il punto dell'estrazione. Recentemente ho fatto una TAC e a livello osseo non é risultato niente. Da novembre fino ad oggi questa "pallina" mi si é gonfiata più volte e ho dovuto prendere antibiotici per ridurla di volume ma non é mai scomparsa del tutto.
Il chirurgo che mi sta seguendo dice di non aver mai avuto a che fare con una reazione del genere e l'unica alternativa possibile che mi ha proposto é stata riaprire la pallina cercando di svuotarla. Così ho fatto, 5 giorni fa, ma purtroppo ho notato che mi si é formata la stessa identica cosa e anzi più estesa.
Quello che mi preoccupa é che la pallina é molto vicina se non attaccata al nervo, e mi sta causando vari problemi.
Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere ?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, la diagnosi certa di queste lesioni, la si ottiene con la biopsia. Mi sembra strano che un Odontoiatra specializzato in chirurgia vada a drenare una formazione senza alcun sospetto diagnostico. Le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/