Ascesso al dente del giudizio inferiore

Buonasera,
Chiedo consulto in merito a un ascesso che mi e’ venuto in vacanza al dente del giudizio inferiore sinistro. Mi era già capitato un anno e mezzo fa e il dentista mi prescrisse Claritromicina (io non posso prendere penicilline) per tre giorni da 250 mg 2 volte al giorno che poi prolungai fino a 6.
Attualmente ho una galla sopra il dente e sebbene abbia iniziato il ciclo da 2 giorni e mezzo ho dolore acuto alla deglutizione.. e insomma ancora da fastidio..
Fino a settembre non potrò estrarlo causa dentista in vacanza.. e inoltre prima devo eliminare l’infezione.. ho già tolto il destro.. secondo voi e’ normale che il decorso sia così lento? Che fare?
In ogni caso andrò a farmi vedere da un dentista sostitutivo finché il mio è in vacanza.. (non sto prendendo brufen e sopporto i fastidì/dolori però mi sembra di ricordare che la scorsa volta con l’antibiotico se ne andava anche il dolore.. invece questa volta non mi pare.. e assumo fermenti lattici in quanto la pancia inizia a sentire gli effetti dell’antibiotico e soffre.. )

Resto in attesa di consigli..

Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Se dopo 3 giorni di terapia antibiotica la situazione non migliora, la scelta di una visita mi sembra sicuramente opportuna

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
Infatti si andrò a farmi vedere da un altro dentista .. dato che il mio dentista rientra primi di settembre.. tra l’altro al precedente ascesso, facendo sciacqui con curasept, mi sembra che uscì pus .. questa volta niente di niente.. ma con l’antibiotico claritromicina non dovrebbe riassorbirsi?

Grazie mille