Dente ha fatto un rumore

Scrivo perché circa un mese e mezzo fa mi è successa una cosa che probabilmente mi ha rovinato se non rotto un dente: mi sono svegliato, e poco dopo ho mangiato una caramella gommosa. Però, un dente, o forse due, ha fatto una specie di "croc", come un qualcosa di croccante. Ha anche fatto molto male. Da quel momento, ha iniziato a fare sempre male, a volte con un dolore molto blando, sopportabilissimo. Altre volte invece peggiora, diventando anche abbastanza forte. Inoltre, da ormai cinque/ sei giorni, quando bevo mi fa molto male. Anche solo mangiando qualcosa e spostandolo sul dente senza masticare, fa male. Ma con altri cibi magari no, anzi riesco anche a masticare, anche se ormai da quella parte non mastico più per paura che possa fare ulteriormente male. Quando mi lavo i denti e passo lo spazzolino non fa male. Cosa può essere successo?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Non sappiamo se il dente era già stato curato in precedenza,magari devitalizzato.Se cosi fosse il dubbio di una frattura è più che legittimo,ma solo il suo dentista curante potrà darle la giusta chiave di lettura.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
No, mai stato curato
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per escludere una frattura o anche una SDI(sindrome del dente incrinato)è indispensabile una visita odontoiatrica.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
D'accordo, grazie mille.