Dolore post devitalizzazione

Salve. Ho avuto un fortissimo mal di denti che si attenuava soltanto con acqua fredda. In pronto soccorso odontoiatrico hanno aperto la camera pulpare e lasciato il dente aperto. Diagnosi: pulpite gangrenosa del 46. Il dentista mi ha detto di effettuare una cura canalare e di prendere antibiotico se avevo dolore. Non avendo dolore non ho preso antibiotici. Due giorni dopo inizio una cura canalare in due sedute. Dopo la prima seduta terminata con otturazione provvisoria ho avvertito dolore spontaneo e alla pressione al dente per circa 24-48 che ho gestito facilmente con antidolorifici. Quattro giorni dopo ho effettuato la seconda seduta, terminata con otturazione definitiva del dente. Svanita l'anestesia ho iniziato a provare un forte dolore che si irradiava alla tempia destra. Non risolvendo con antidolorifici sono tornato due giorni dopo dal dentista che mi ha riaperto il dente e mi ha prescritto una cura antibiotica. Essendo intollerante all'augmentin mi ha segnato il Klacid. Sono 6 giorni che prendo l'antibiotico, una pastiglia ogni 8 ore. Il dolore è un po' diminuito ma non sparisce e ho bisogno di antidolorifici. Il dentista mi ha parlato di flare up endodontico. Vorrei sapere quanto durano i sintomi e se occorre cambiare antibiotico visto che sono passati 6 giorni e non accenna a passare. Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, purtroppo non tutti i trattamenti endodontici sono silenti, il fatto che il dolore sia diminuito è favorevole, la cura farmacologica impostata non deve essere variata e si deve consultare il prescrittore per ogni variazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/