Secchezza gengivale ad entrambe le estremità superiori della bocca

Buonasera a tutti,
da un po' di tempo, da entrambe le estremità (all'altezza dei molari) delle arcate superiori, sento secchezza alle gengive che, se pressate, emanano un cattivo odore con fugaci microperdite di sangue. Dato che non ho risolto il problema con colluttorio (in realtà la cosa non mi mette particolarmente a disagio se non per l'alito ma proprio questo può essere un problema) vorrei chiedervi un consiglio per evitare inutili spese dentistiche folli.
Visto che, a naso, la cosa mi fa pensare a qualche residuo di tartaro o simili, avrei pensato al filo interdentale. Cosa dite? Grazie mille e buona serata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente è vero l'odontoiatra è una spesa non indifferente, ma tralasciare delle cure preventive, può portare a un aumento esponenziale del prezzo delle cure. Quindi le consiglio di non spendere soldi in collutori e altri fai da te, ma di ricercare un odontoiatria di provincia monoprofessionale, senza personale, in zona periferica, che possa praticarle dei costi contenuti per le cure della sua bocca.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Certamente, ma in merito a quanto sopra esposto cosa può dirmi? Naturalmente, appena possibile, seguirò il suo consiglio
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il filo interdentale non fa male, ma probabilmente non è la soluzione.