Macchia bianca neoformata incisivo superiore

Salve dottore, sono una ragazza di 24 che ha subito una ricostruzione con composito nell'incisivo superiore poichè scheggiato.
Più volte questa ricostruzione è saltata, adesso sono passati mesi senza problemi da questo punto di vista, ma notando al livello dell'attaccatura di questa ricostruzione un dislivello (per paura che lavando i denti potesse saltare nuovamente) sono andata dal dentista che mi ha levigato ulteriormente il dente in modo da non sentire questo dislivello.
Dopo due giorni da questa levigatura dopo aver lavato i denti la mattina (con dentifricio ad azione tartar control+whitening) mi ritrovo nell'incisivo in questione un'ampia macchia bianca intensa.
Non ho una maggiore sensibilità, ma sinceramente esteticamente crea grosso disagio.

In attesa dell'appuntamento dal dentista mi è stato consigliato di comprare il dentifricio Biorepair ripara smalto.
Una volta visitata il dentista mi ha comunicato che si tratta di una zona in cui lo smalto è stato perso e dopo aver applicato nella macchia in questione una resina trasparente di continuare l'igiene quotidiana con il dentifricio Biorepair.
Non noto nessun miglioramento della macchia, nè per dimensione nè per intensità del bianco.
Sono piuttosto preoccupata anche poichè il sorriso essendo anche molto estesa è rovinato.
La macchia sparirà?
E' possibile quantomeno ridurne l'intensità?
Cosa potrei fare per migliorare la situazione?
Esistono gel da applicare nel dente o altro che potrebbe aiutare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, la pubblicità va sempre saputa interpretare, ripara lo smalto non significa, aggiusta! Come potrebbe essere un meccanico che ripara un motore. Significa protezione! Cioè come un ombrello ripara dalla pioggia. Probabilmente sarà difficilmente curabile la discromia dentale con il dentifricio. Il tutto dovrà essere rivisto ed eventualmente ritrattato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/