Gengiva ritirata e nessun miglioramento?

Ciao a tutti e grazie in anticipo ai gentili dottori che risponderanno.
Dopo aver ricevuto un trattamento odontoiatrico invisalign della durata di due anni (e finito da altrettanto tempo) ho notato che la mia gengiva inferiore ha cominciato man mano a ritirarsi, ho consultato diversi dottori e sono arrivata anche alla rimozione del frenulo inferiore che si supponeva "tirasse" in giù la gengiva, ma a più di un mese dal trattamento la gengiva risulta ancora infiammata e dolorante e ho tanta paura che sfoci in una paradontite.
Oltretutto é una condizione che mi mette molto a disagio e vorrei procedere con la ricostruzione gengivale, ma é possibile farla anche se la gengiva é ancora infiammata?
Mi conviene continuare ad aspettare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, a volte nelle cure ortodontiche i denti vengono leggermente spostati all'esterno dell'osso, e si possono avere delle recensioni gengivali, ma di norma si ha uno stato di salute gengivale, senza dolore e segni di infiammazione. Nel suo caso deve essere eseguiti degli accertamenti diagnostici, tra cui anche una valutatazione della vitalità. Poi fatta la diagnosi, si potranno fare le migliori cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/