è normale che una medicazione provvisoria di un dente mi provochi cefalea?

Salve, ieri mi sono recato dal mio dentista per la devitalizzazione di un premolare.
In corso d'opera il dentista ha notato che c'è ancora un leggero sottofondo di dente sano, per cui ha optato per una medicazione per vedere se si può salvare il dente, dicendomi che se in questi giorni mi avesse fatto male lo avrei dovuto ricontattare.
Il dente in sé non mi fa propriamente male, ma ho la sensazione come se l'otturazione che mi ha messo facesse pressione nel dente, come se avessi dentro una cosa più grande del buco che ho nel dente.
La cosa mi provoca una forte cefalea, soprattutto la mattina quando mi sveglio.
A livello locale ho per ora un lieve dolore a fasi alterne, ma la cefalea mi prende parte della fronte e la parte superiore del cranio.
Vorrei sapere se possibile di cosa si tratta intanto che passa questo ponte festivo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, contatti il suo odontoiatra come eravate rimasti d'accordo! All'interno del dente sembra che si sta formando un stato di pressione che potrebbe peggiorare. Può fare la prova tenendo un cubetto di ghiaccio in bocca, se l'emicrania lo riduce, l'origine è dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
La ringrazio infinitamente, mercoledì mattina chiamerò e chiederò di andarci con la massima urgenza perché questa cosa mi sta provocando non poco disagio