Parere su gengive infiammate e arrossate

Buonasera, gentilmente avrei bisogno di un parere... è da circa un'anno e mezza Che spesso mi ritrovo le gengive infiammate e arrossate... nessun dolore e nessun fastidio.. solo disagio nel vederle così rosse.. sono stata più volte dal mio dentista che mi ha fatto una panoramica dove risultava tutto ok.. poi la pulizia e mi ha sempre detto di averle un po' irritate ma nulla di che e di prendere delle vitamine che poteva essere carenza... Ho provato con le vitamine... poi ho provato gengigel ma nessun miglioramento... a giorni sono rosa normali e a giorni rossissime... ho notato che si arrossano se mangio cose croccanti o dolci o se bevo roba calda... anche la dottoressa di famiglia non ha dato importanza... ma io mi ritrovo a distanza di un'anno ancora così... A giorni sembra stiano migliorando ma poi punto è a capo.. Ho fatto anche le analisi questo mese con Emocromo e sono risultati perfetti... ho pensato al fatto che non ho 1 molare e magari si infiammano per questo... poi si infiamma solo l'arcata di su... E sinceramente ho un po' paura di avere qualcosa di grave... Oggi ho riprenotato una visita da mio dentista per visita e pulizia... però nel frattempo vorrei un parere... Devo preoccuparmi?
ho letto che potrebbe essere un campanello d'allarme della leucemia e non ci sto dormendo la notte... vi ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, stia tranquilla la forma leucemica con manifestazione gengivale, oltre essere rara ha delle caratteristiche particolari e gli esami del sangue non sarebbero nella norma. Il colore delle gengive non è stabile ma varia come il colore della pelle del nostro viso. Il suo odontoiatria le darà i migliori consigli e escluderà patologie gravi consentendo sonni tranquilli.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/