Afte ricorrenti diffuse e palato ruvida che da prurito

Buonasera,

da premettere che ho sempre avuto gengive molto sensibili, piorrea che ho curato tramite pulizie dentali e sanguinamenti durante il lavaggio dei denti adesso diminuiti.
Ho tolto entrambi i denti del giudizio inferiori perché semiinclusi mi davano ascessi.

Ad Agosto ho avuto afte sul labbro diffuse, bollicini su lingua che ho curato poi con Piralex e in una/due settimana è tutto passato.
Adesso ci risono con ile afte e bollicini su lingua, in più il palato destro è ruvido e mi da prurito (a tratti in diversi momenti della giornata, al tatto con la lingua è ruvido... )
Da Agosto sto prendendo anche una pillola Betotal al giorno...
Sono stata dal curante spiegandogli del palato ruvido, ma gli ha dato poca importanza dandomi il Colluttorio Curaspet e mi ha indicato di andare dal dentista se i fastidi persistono... Secondo voi è qualcosa di grave?
A gennaio ho la pulizia dal dentista pensavo di raccontare questa faccenda delle afte e palato e capire se ci sono accertamenti da fare... Ho paura di malattie non so... Lo stress lavorativo c'è ma non poi così tanto... Che pensate? PS: ho avuto un herspes labialis una settimana fa.. mentre in concomitanza alle afte di Agosto no, e spesso l'afta mi viene dopo essermi bucata o partono da piccole feritine,, ma perché poi vengono multiple o si estendono? Da precisare che ho sofferto di dermatite atipica e anche questa estate avevo eritemi.. grazie
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, stia tranquilla e non si preoccupi, poichè i sintomi che descrive non danno nessun tipo di campanello d'allarme . In ogni caso comprendo il suo discomfort ed è giusto che si giunga ad una diagnosi corretta per poter risolvere il suo problema. L'unico modo, al momento, è una visita dal vivo da un odontoiatra patologo orale. Vedrà che otterrà le risposte che cerca.

Dr. Lorenzo Perini