Pallina bianca e dura sul palato

Buonasera,

da ieri mi sono accorta di avere una pallina dura al tatto e pianca sul palato duro verso sinistra.
Non mi provoca dolore ma soltanto un fastidio se la tocco troppo (quasi prurito).

Tenendo presente che al momento sono molto raffreddata, con annesso mal di gola e tosse, cosa potrebbe essere?
non so se preoccuparmi.

Grazie,
MV
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, attenda 15 giorni, se il tutto regresce spontaneamente, non è nulla di grave; se dovesse permanere, occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale per accertare la patologia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

la ringrazio per la risposta.
vorrei solo specificare che, guardando meglio, visivamente la protuberanza è quasi invisibile ed è dello stesso colore della pelle. La sento soltanto se ci passo con la lingua.

attenderò 15 giorni come mi consiglia.

Grazie,
MV