Lingua e palato che bruciano

Salve, sta mattina dopo una colazione a base di pesca e pancake fatto in casa ho iniziato ad avvertire sul lato sinistra del palato e inseguito della lingua, un bruciore.
Premetto che soffro di ansia e reflusso e quindi li per li ho dato la causa a quello, ma il problema fino alla sera sta persistendo.
Non mi sono bruciata, non ho segni di tagli irritazioni bolle ecc.
Ho notato che se non tengo a contatto la lingua con il palato soffro di meno e perciò è tutto il giorno che mastico gomme.

Il problema però si riaccentua ogni volta che finisco un pasto o butto la gomma.
Inizialmente avevo paura che possesse essere una reazione allergica ma non ho prurito né gonfiore né bolle, nulla.
Purtroppo è domenica e i dentisti sono chiusi, cosa posso fare per alleviare il fastidio?
[#1]
Dr. Salvatore Valenti Dentista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Gnatologo, Psicologo, Odontostomatologo, Medico osteopata 91 4
Gentile paziente,
"Un bruciore"...
Senza visitarla è difficile aiutarla... possono essere molte le cause di un fastidio simile.
È per caso una fumatrice? Prende farmaci? Ha patologie sistemiche?
Eviti per stasera cibi troppo caldi o irritanti. Per fortuna, (o purtroppo...), tra poche ore sarà lunedì. Si faccia visitare domani stesso dal suo Dentista di fiducia.

Mi faccia sapere se vuole, resto a disposizione per eventuali consigli.

Dott. Salvatore Valenti
Medico Odontoiatra, Agopuntore e Psicologo Clinico
Prof. a c. Università di Roma

[#2]
dopo
Utente
Non fumo, non prendo farmaci e che io sappia non ho patologie.

Dopo i pasti si riaccentua, sto mangiando solo in bianco ma nonostante tutto è presente