Dopo quando posso bere bibite gassate, alcolici e dolci, dopo aver estratto un dente incluso+punti

Salve, avrei bisogno di sapere dopo quando sarebbe possibile mangiare cibi dolci, bere bevande gassate e alcolici dopo aver estratto un molare incluso nel palato dove mi sono stati messi anche dei punti riassorbibili.

Sono all'11esimo giorno dopo l'estrazione, riesco a mangiare dal lato opposto ma mi chiedevo se potessi bere alcolici e bibite gassate poiché ho ancora un buchino dove il dente è stato estratto.
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 196 8 2
Festeggi pure con moderazione

Buone feste

[#2]
Utente
Salve dottore, sono passati 13 giorni dall estrazione del mio molare incluso nel palato. Ho ancora un piccolo buco che non si chiude del tutto, è di dimensioni di un seme, sto notato che la sera prima di andare a dormire dopp aver lavato i denti e aver sciacquato con curasept, sento come un dolore pungente, come un pizzico di ago nel buco dove mi è stato tolto il dente.
Inoltre ho notato qualcosa di bianco nel buchino, non so se sia cibo che spesso si incastra o può essere qualcosa di peggiore.
A volte ho la sensazione di prurito ma adesso avverto anche qualche dolore pungente cosa può essere ?
[#3]
Dr. Mattia Fanini Dentista 196 8 2
Il buco si chiuderà, può usare una siringa con ago bottonuto e spruzzare dell’acqua per pulire.
Utile anche l’applicazione di Corsodyl Gel per tenere disinfettato.