Fastidio dopo 3 mesi dall'intervento del terzo molare incluso

Salve sono una ragazza di 32 anni 3 mesi fa ho affrontavo l'intervento del terzo molare incluso con radici storte nella parte destra superiore, dopo qualche ora dall'intervento ho avuto un' emorragia dal naso sempre dalla narice destra sono riuscita a bloccare il tutto con il tranex. Dopo 14 giorni dall'intervento il dentista mi ha tolto i punti non ci sono state complicazioni con la ferita ma è sorto un problema, controllandomi la gola ho notato delle fuoriuscite marroncine al che mi sono allarmata, frettolosamente mi sono recata da un otorinolaringoiatria che ha notato queste perdite che fuoriuscivano dal seno mascellare e si versavano in gola, mi ha consigliato di fare una (TC MASSICCIO FACCIALE senza contrasto) L'esito della TC è stato -Aspetto interrotto della parete ossea alveolare laterale in zona18 coesistente rarefazione alveolare zona 17-18, interruzione del profilo parietale infero postero laterale del seno mascellare destro, nel cui contesto si rivela tessuto vegetante di densità stimata da UH-+76 UH-+32. Setto nasale minimamente deviato a destra al terzo anteriore. Sono tornata dal mio dentista per mostrargli la TC lui mi ha detto che poteva succede e che quelle perdite in gola è solo un coagulo all'interno del seno mascellare e che con il tempo e dei lavaggi nasali man mano il coagulo si riassorbirà. Dopo 3 mesi dell'intervento non vedo più perdite in gola ma non capisco perchè a volte sento una pressione se premo con il dito sulla guancia destra in direzione del dente e anche quando dormo sento un lieve fastidio il mio dentista ha detto che è tutto normale ma il mio dubbio è: questa pressione che sento potrebbe essere sempre il coagulo? o qualche altro problem? mi rivolgo a voi per avere un chiarimento in merito alla situazione vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, un avulsione indaginosa, con osteotomia può incontrare queste complicanze. I fastidi che ci racconta ci possono stare anche a 3 mesi e anche per sempre e non hanno significato patologico. Un controllo otorino e odontoiatria a 6 dall' intervento è consigliato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, La ringrazio per la risposta.