Post estrazione dente del giudizio

Salve, sabato ho tolto il dente del giudizio inferiore destro (il sinistro l’ho già tolto in precedenza), in giornata non ho avuto ne molto dolore ne un eccessivo gonfiore..
Domenica mi sono svegliata con la guancia gonfia fino a oggi, ho preso per 3 giorni zitromax e oki per il dolore e ieri sono tornata dal dentista e mi ha prescritto delle compresse di flaminase.
Adesso non posso ancora aprire la bocca e il dolore è atroce, sento molto fastidio alla gengiva come se pulsa, il gonfiore c’è ancora molto evidente e la febbre va e viene
È normale?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, è normale in alcuni rari casi dove si hanno complicanze. Il tutto deve essere mantenuto sotto controllo, come sta avvenendo. Le condizioni dovrebbero migliorare nel tempo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Va bene, il ghiaccio può ancora aiutarmi a farmi sgonfiare?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il gonfiore edema aiuta nella guarigione, non dobbiamo ostacolarlo, stia alle indicazioni del suo odontoiatria che conosce il caso clinico.