Ortopantomografia effettuata più volte pericolosità

Buonasera, lo scorso anno ho effettuato un’Ortopantomografia per problemi di occlusione.
Quest’anno, precisamente oggi, ne ho dovuta effettuarne una nuova.
Il problema è che dopo avermela fatta, me l’hanno ripetuta immediatamente perché la prima non era venuta bene.
Ho letto che la rivista Cancer ha confermato il collegamento dell’ortopantomografia a conseguenti meningiomi.
La mia domanda è la seguente... sapendo che vi è un’esposizione importante ai raggi ionizzanti è normale che mi abbiano effettuato pochi minuti dopo una nuova rx?
E poiché sono tre/quattro anni che sto effettuando questo tipo di radiografie a che rischi sto incorrendo?
Ringrazio per l’attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, le RX vengono effettuate su prescrizione medica con precise indicazioni, qui il medico valuta sempre i rischi rispetto ai benefici prima di sottoporre il paziente. È stato valutato il rischio, anche quando è stata ripetuta dopo pochi minuti per cui stia tranquilla.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/