Fitta dente

Salve, mesi fa ho scoperto di soffrire di bruxismo notturno durante una visita odontoiatrica durante la quale mi è stata effettuata una leggera limatura ad un canino per ripristinarne la forma poiché la superficie masticatoria era un po’ consumata.

Scrivo perché spesso da un po’ di tempo a questa parte mi capita di avvertire, quando ho la bocca chiusa, delle improvvise e momentanee fitte al dente in questione.

Aggiungo che per ovviare al bruxismo porto un bite notturno.

Vorrei avere qualche vostro parere, saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se "la limatura" improvvisata (attenzione
perché il canino svolge una funzione importantissima nella occlusione-digiti su internet "guida canina"),ha ridotto lo smalto oppure è stata eseguita senza raffreddamento è probabile un interessamento pulpare,da verificare senza meno in sede clinica.

Sul bruxismo le invio un interessante articolo informativo,lo legga

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia