impianto post estrazione granuloma

Buongiorno a tutti, tre settimane fa ho estratto il dente 11 poichè avevo un granuloma apicale.
avevo consultato diversi dentisti...alcuni dicevano che l'unica soluzione era l'impianto...altri che si poteva anche fare l'apicectomia o la cura canalare...comunque il mio dubbio è che il dentista ha messo l'impianto subito dopo l'estrazione senza aspettare i tre mesi che leggo su internet generalmente si aspettano...ciò mi sta provocando notevole preoccupazione che io possa sviluppare una grossa infezione...preciso che non avevo ascesso ma solo il granuloma...al momento ho dopo tre settimane un modesto gonfiore alla gengiva (si vede che non è piatta come quella accanto ma non è un gonfiore allarmante), con la lingua mi tocco una specie di "pallina", non ho sanguinamento, mi esce una patina bianca tra il dente e la gengiva ma non sembra pus...questo gonfiore seppur modesto andrà via?
è pericolosa la mia situazione?
se è necessario cambio dentista! lui mi assicura che è stato fatto il curettage e che posso stare tranquillo...sto mettendo clorexidina 0, 12% tutti i giorni.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, non esiste una tecnica impiantare immune da complicanze. A distanza e senza la versione del collega, non ho elementi per dubitare che lei non venga curato con scienza e coscienza. Quello che trova in internet è sempre generico e quasi mai adattabile al singolo caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, se esiste questo servizio è per avere dei chiarimenti nei limiti che una consulenza web può avere.. può dirmi per favore o lei o un altro dentista se ho ragione di preoccuparmi? se questo lieve gonfiore dopo 3 settimane è normale? non sto chiedendo pareri sull'operato del vostro collega.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Lieve gonfiore, potrebbe essere edema con fattori di guarigione o infezione del sito implantare o frattura ossea o altro. Purtroppo non ho capacità di sapere a distanza in quale caso lei rientra, quindi non le so dire con certezza se deve preoccuparsi o meno.