Granuloma dentale

Buonasera, sono molto preoccupata, circa un anno ho rifatto un dente nuovo, lo dovuto estrarre in quanto avevo un infezione e il dente ormai era consumato e rotto.
Ho rifatto il dente nuovo.
Corona tutto bene, ma dopo molto noto un gonfiore sotto la gengiva del nuovo dente.
Premetto che avevo una infezione per colpa di un altro dentista che andavo anni fa.
Dal dente nuovo, dopo un anno, si e visto il granuloma, e ha dovuto togliermi il dente che mi aveva fatto con la corona.
Me la tolto ed è andato tutto bene, ora prima di rifarmi di nuovo il dente, ho il provvisorio, sono passati mesi, adesso non posso andare perché prima aspetto che finisca la quarantena in quanto ho il dentista lontano.
A distanza di mesi sento ancora quel gonfiore, mi sa che il granuloma non è andato via, ho preso anche l antibiotico me lo hanno pulito bene.
Ora quando tornerò ho paura che mi dica che ce di nuovo.
Avendo la garanzia con loro non mi stanno facendo ripagare, mentre se cambio ancora dentista devo tirare fuori altri soldi.
Se hanno pulito bene, può ritornare il granuloma?
Perché ci vuole così tanto?
Perché torna?
Cosa dovrei fare?
Cambiare dentista?
Grazie a chi risponderà.
Sono davvero preoccupata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, deve contattare il suo odontoiatra e prendere accordi con lui. Non tutti i trattamenti endodontici vanno a buon fine e il rischio di poter perdere il dente è possibile.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Il dente lo avevo gia tolto, me lo avevo ricostruito bene, il problema che lo hanno dovuto togliere perché c era l.infezione quando ho estrattoil vero mio dente. questo non è più il mio dente, ma ricostruito col perno. Ora ho un provvisorio finché non va via il granuloma non ricostruiscono il nuovo dente. Vogliono aspettare che vada via. Appena posso farò la visita, perche non sono certa che sia Andato via o meno, ma vorrei capire i granulomi possono tornare col tempo?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Vede il termine granuloma, non è corretto e viene interpretato in molti modi, dalla desinenza OMA dovrebbe essere un tumore, poi nella realtà molti usano questo termine per definire una periodontite periapicale cronica, altri per definire una lesione radiotrasparente, altri per definire un tessuto di granulazione della gengiva altri ci definiscono altre patologie. Quindi occorre la giusta diagnosi, la giusta definizione delle cure e il quadro clinico, per darle un minimo di risposta.