Granuloma su dente devitalizzato

Salve sono nuovo del forum, vi chiedo un consulto.
Ho un granuloma su premolare 44 devitalizzato, la radice è ad uncino, è la terza volta che viene eseguita la cura canalare ma il mio nuovo dentista mi ha consigliato di toglierlo perché alla radice si è formato un "palloncino" che impedisce di eseguire bene un'ulteriore cura canalare e poi mettere un impianto, è proprio necessario toglierlo?
Non ci sono alternative?
Ho letto qualcosa sull'Apicectomia.
Una volta tolto quanto posso rimanere senza impianto?
(mancano i soldi), vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
L'apicectomia taglia la pubnta della radice (quella dove c'è l'infezione), lasciendo però dentro tutti i batteri nella parte che resta.
Inoltre si passa dall'esterno, facendo un buco nell'osso.
Personalmente la sconsiglio.

Dopo 3 tentativi di cura con radice ad uncino, non mi sentio di contraddire il suo dentista.
Estrazione e impianto.
E' il modo più ECONOMICO per mettere a posto la situazione.
Tutto il resto, ALLA LUNGA, le costerà di più.

Mi creda.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Formentelli, è stato molto chiaro, penso che procederò, anche con l'impianto.