Post rimozione dente giudizio,frammento di radice

Buongiorno, ieri mi hanno estratto il dente del giudizio inferiore sx, reduce da una pericoronite trattata con augmentin.
Alla risoluzione dell'infezione, mi hanno estratto il dente, ma a causa di una parte delle radice molto vicina al nervo (studiata anche tramite TAC), il dentista ha deciso di lasciare un frammento di radice in sede, tranquillizzandomi che verrà riassorbita dall'osso senza problemi.
Leggendo in internet ho riscontrato molti problemi insorti in seguito a pazienti con il mio stesso iter (infezioni, cisti, granulomi).
Vorrei avere un suo giudizio per favore.
La ringrazio.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La radice deve essere rimossa, è irrazionale che possa essere "riassorbita".

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Ora sono in crisi. Cosa consiglia di fare?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Chiarisca con l'operatore oppure ne cerchi uno competente.