Canino con una crepa verticale fino alla radice. help!

Ciao, ho più di 60 anni e da poco mangiando qualcosa di duro il mio canino ha subito un trauma e si è crepato in senso verticale fino alla radice.
Non è devitalizzato ma all'interno ha un perno.
Il mio odontoiatra mi ha detto che bisogna estrarlo e fare un impianto con un nuovo dente.
Mi dispiacerebbe molto.
Faccio presente che sopra il dente ho sempre una leggerissima tumefazione con dolore.

Ma devo proprio estrarlo o potrei ricostruirlo?

Grazie
[#1]
Dentista attivo dal 2017 al 2021
Dentista
Non è possibile rispondere senza visitarLa. Il Suo racconto è compatibile con una frattura verticale radicolare e con il rimedio che Le ha suggerito il Suo curante.
[#2]
Dr.ssa Paola Sapienza Dentista 53 1
Buongiorno, purtroppo il suo dentista ha ragione. Quando avviene una frattura verticale non è possibile salvare il dente.

Dr.ssa Paola Sapienza