Gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva

Buonasera, un mio caro ha ingerito nel corso di un pasto ieri, presumibilmente il pranzo, un gancio della dentiera scheletrata apposto sul canino di una dimensione presumibile di 1 cm, non accusa sintomi.
Non volendo recarsi ad effettuare un rx di controllo perché non essendo ancora vaccinata covid, teme più di contagiarsi che rischi dall'ingestione, abbiamo chiamato il dottore dentista ma al momento non è raggiungibile.
Come è consigliabile comportarsi, vista anche l'età avanzata del caro?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Osservare attentamente le feci per ritrovare il gancio
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo dottore,
Non essendo sul posto fino a giovedì cercherò di spiegare a mia madre di controllare bene, sperando di non avere conseguenze. Secondo il suo parere è una condizione rischiosa? Grazie e mi scusi per il disturbo, il vostro servizio, pur naturalmente non sostituendo una visita diretta, è estremamente utile soprattutto in termini di pandemia

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In genere non è un problema.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia