Perdita gusto dopo intervento dentistico con anestesia

Salve,
Nella giornata di oggi ho effettuato un intervento con anestesia che riguardava la chiusura di 3 denti cariati nell'arcata superiore.

Fino a lì tutto bene se non il fatto che un po' del medicinale utilizzato per l'anestesia (ma purtroppo non è l'unico, ci è finito anche quello per curare la carie), ha toccato la lingua per circa una ventina di secondi fino a quando ho sciacquato col collutorio e nel giro di ore ho cominciato a sentire di meno i gusti fino a che non sono scomparsi del tutto.

Per recuperare il gusto dovrò attendere qualche tempo o rivolgermi a un centro specialistico per farmi analzzare eventuali danni alla lingua?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Attenda una settimana.
Potrebbe essere un effetto del collutorio.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Un pò di anestesia che finisce sulla lingua NON DA ALCUN DANNO.
E nemmeno il colluttorio.

Non conosco altri "medicinali" che si usano per curare una carie.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)