Dolore dente e probabilmente impianto

Gentili medici buongiorno.
Vi scrivo circa una problematica che ho da 4/5 giorni.
In sostanza sento un dolore continuo ma lieve nella parte destra dell'arcata mandibolare; il dolore non è pulsante nè reagisce a sbalzi di temperatura, alla masticazione o all'assunzione di cibi dolci.
Non riesco a localizzare con precisione il dolore ma posso dire di poterlo circoscrivere all'area in cui è presente un impianto ed i 2 denti contigui.

Sono stato dal dentista il quale, a seguito di esame "ottico" (con colpetti sui vari denti), panoramica e radiografia di ogni singolo dente ha affermato testualmente "non so dove mettere le mani, i denti sono sanissimi".

Ora non so che fare, temo possa essere perimplantite o qualcosa di simile (anche se oltre al dolore non ho altri sintomi visibili).
Che mi consigliate di fare? Quale esame diagnostico potrei fare?

Aggiungo che il dolore sembra non diminuire se utilizzo medicinali antiinfiammatori tipo "Brufen".
[#1]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Gentile paziente,
con così pochi dati e senza rxgrafie non è possibile pronunciare una diagnosi. Potrebbe essere una mucosite perimplantare o una perimplantite. E' necessaria però un'accurata visita specialistica con rx grafie della zona. Di certo va appurata la causa di tale dolore prima che ne derivino danni.
Cordiali saluti.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ma se dalle radiografie endorali e dalla panoramica generale il dentista non ha rilevato nulla, è possibile che gli sia sfuggita una eventuale carie di entità tale da provocarmi questi fastidi?
[#3]
dopo
Utente
A suo dire l'impianto è in ottima salute e non presenta segno alcuno di eventuali problematiche, dunque posso solo pensare che il problema derivi da un dente vicino.... ma le rx endorali e l'esame del dentista con l"uncino" non mostrano nulla.... possibile?
[#4]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Un impianto non può cariarsi poiché non è tessuto organico. Una mucosite perimplantare non si evidenzia radiologicamente ma con un attento esame obiettivo, ecc.. Ma queste sono solo mie supposizioni diagnostiche che non hanno alcun valore se non dopo attenta visita specialistica. Non può pretendere una diagnosi su questo sito da noi che non l'abbiamo neppure vista né visitata. Torni dal suo dentista e chieda un nuovo controllo.
Cordiali saluti.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/

[#5]
Dentista attivo dal 2017 al 2021
Dentista
"ma se dalle radiografie endorali e dalla panoramica generale il dentista non ha rilevato nulla, è possibile che gli sia sfuggita una eventuale carie di entità tale da provocarmi questi fastidi?"

è possibile, ma poco probabile.
Un esame radiografico endorale che fosse stato se pur minimamente sproiettato (vale a dire non centrato perfettamente, senza rispettare tutti i criteri di parallelismo necessari, come dovrebbe essere) potrebbe non evidenziare un lesione cariosa minima.
Richieda un nuovo esame radiografico endorale, per fugare ogni dubbio.